06/12/2016 15:09

“Nella pancia della Balena”: 18° edizione in scena dall’8 dicembre

Sei spettacoli nella rassegna teatro per ragazzi, a Figline e Incisa fino al 4 febbraio. Ingresso: 5 euro aduli, 1 euro bambini


Si intitola “Nella Pancia della Balena” ed è la rassegna teatrale per ragazzi organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dall’associazione Teatrombria per promuovere il teatro di figura. La 18° edizionein programma dall’8 dicembre al 4 febbraio, per un totale di sei spettacoli – si apre con lo spettacolo di burattini “Fantasia a quattro mani”, una storia ispirata al circo e al varietà. A portarla in scena, nel salone polivalente del circolo Arci (piazza S. Lucia-Incisa, ore 16,30) sarà la compagnia Teatro Glug.

Il 18 dicembre l’appuntamento è alle ore 16,30, sempre al circolo Arci di Incisa, con la compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione di un classico, “Robin Hood”, l’eroe popolare inglese che derubava i ricchi per poi ridistribuire il suo bottino ai poveri. L’8 gennaio, invece, toccherà alla compagnia Lucia e Santosch esibirsi nel salone polivalente dell’Arci di Incisa in “La casa degli gnomi”. Si tratta di uno spettacolo di burattini e giocoleria all’insegna della risata e dei colpi di scena, con partenza fissata alle 16,30.

Gli incontri di gennaio e febbraio proseguiranno poi al Cinema Teatro Salesiani (via Roma-Figline) dove il 14 gennaio, alle 16,30, la compagnia Atto due porterà in scena “Tornado”, una storia incentrata sul tema della diffidenza verso l’altro e sul valore dell’amicizia. Il 28 gennaio, alle 16,30, toccherà alla compagnia Teatrombria esibirsi in  “La casetta di marzapane”, uno spettacolo realizzato con tecniche miste (pupazzi, ombre, video e attori) e ispirato alla famosa fiaba dei fratelli Grimm dal titolo “Hansel e Gretel” .

La rassegna si chiuderà il 4 febbraio, con la compagnia Delikatessen impegnata in “Patatrac”, una rappresentazione incentrata sulla musica che, con tratti di comicità, toccherà anche l’arte circense.

I biglietti possono essere acquistati direttamente la sera degli spettacoli: ingresso 5 euro adulti, 1 euro per i bambini fino agli 11 anni.

Per informazioni: Ufficio Partecipazione 055.9125253, c.bonechi@comunefiv.it.

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista