19/04/2017 12:23

“La Comunità al Centro”: continua il progetto su integrazione e multiculturalità

Il 20 aprile il percorso fa tappa al centro “Il Giardino”. La cittadinanza è invitata a partecipare


Continua il progetto “La Comunità al centro”, il percorso di ascolto e condivisione partito lo scorso febbraio e promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. L’obiettivo è quello di raccogliere e condividere con i cittadini una serie di proposte, che serviranno a suggerire all’Amministrazione comunale le modalità di intervento e le politiche di integrazione sociale e culturale da attuare sul territorio.

Nel dettaglio, si tratta di un percorso che si sta svolgendo per tappe, coinvolgendo sia le associazioni che i singoli cittadini. La prossima di queste tappe è in programma per il 20 aprile alle ore 18, presso il Centro sociale “Il Giardino” (giardini Dalla Chiesa, Figline), dove si terrà un nuovo incontro finalizzato alla coprogettazione. I cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare.

A coordinare i lavori (e l’intero percorso) sarà la cooperativa Sociolab
, specializzata in percorsi partecipativi. I risultati del progetto saranno presentati nell’ambito di Primaveria (6 e 7 maggio a Figline).

Per ulteriori dettagli su “La Comunità al centro” e per seguire gli aggiornamenti del percorso si rimanda al blog comunitalcentro.wordpress.com.



 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista