testata per stampa
24
luglio, 2017
lunedì
Ricerca libera:




Calendario Eventi

DAI COMUNI/Video
Video-intervista a Raoul Bova e Chiara Francini, ospiti del Teatro Garibaldi

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter dell'Ufficio Stampa dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo sottostante 

Normativa Privacy


Ricerca Comunicati
Dal giorno:
Al giorno:
Categoria:

keywords:

11/07/2017 12:57

Gli appuntamenti della settimana a Figline e Incisa

Musica, balli, shopping serale, concerti, “Notte di mezza luna” e solidarietà in programma dall’11 al 15 luglio


Sono tanti gli eventi in programma per questa settimana a Figline e Incisa Valdarno, inseriti nel cartellone estivo. Si parte da stasera, 11 luglio, quando a Incisa (località Castello; ore 21,30) si terrà la serata di ballo liscio dal titolo “Fresco Castello”, organizzata dalla Pro loco “Aldo Caselli”.

Mercoledì 12, invece, l’appuntamento è in piazza del Giaggiolo, a Poggio alla Croce, con uno degli incontri della rassegna “Il giardino di Alceste” a tema racconti da falò. Per l’occasione, a partire dalle 21,30, la compagnia Cantiere Artaud proporrà la lettura scenica di alcuni estratti dall’opera “Cimitero senza lapidi” di Nail Gaiman.

Giovedì 13 ci si sposterà nel centro storico di Figline, per una serata all’insegna della musica e dello shopping curata dal Centro commerciale naturale “Il Granaio”. Oltre all’apertura in orario serale dei negozi, infatti, a partire dalle 21 ci saranno due concerti di altrettante cover band: la Revolution One (cover band dei Beatles) e Zkippy Stardust (cover band di David Bowie). Venerdì 14, a partire dalle 19 e per tutta la notte, torna la “Notte di Mezzaluna”, a cura della Pro loco “Aldo Caselli” e del Centro Commerciale Naturale “La bottega del Petrarca”. Infine, sabato 15, in località Barberino, a Incisa, torna la bisteccata di solidarietà, organizzata dall’associazione Amici di Barberino.  Il ricavato della serata sarà devoluto all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.


Inoltre, continua anche il Perlamora Festival, presso il centro culturale Perlamora (via Golfonaia, 29 - Località Pavelli), che questa settimana propone due appuntamenti, il 13 e il 14 luglio. Il primo incontro si intitola "Letteratura di viaggio" e si terrà a partire dalle 21,30, quando Simona Baldanzi presenterà il suo libro, "Maldifiume. Acqua, passi e gente d&39;assessore Mattia Chiosi.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it.
 


«Torna alla lista