testata per stampa
25
maggio, 2017
giovedì
Ricerca libera:




Calendario Eventi

DAI COMUNI/Video
Video-intervista a Raoul Bova e Chiara Francini, ospiti del Teatro Garibaldi

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter dell'Ufficio Stampa dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo sottostante 

Normativa Privacy


Ricerca Comunicati
Dal giorno:
Al giorno:
Categoria:

keywords:

16/05/2017 13:13

Il 17 maggio a Figline torna Bimbolandia

Fino al 22 maggio il centro di Figline sarà animato da luna park, giochi, laboratori e iniziative per bambini


 

Nuova edizione per Bimbolandia, la manifestazione dedicata interamente ai bambini e organizzata dalla Pro loco “Marsilio Ficino”, con il patrocinio del Comune e il supporto di varie associazioni del territorio. Dal 17 al 22 maggio il centro storico di Figline sarà animato da giochi e iniziative adatte a famiglie e bambini. Si parte giorno 17 alle 15, con l’apertura del Luna Park in piazza Ficino, dove rimarrà attivo tutti i giorni fino alle 22,30 (ad eccezione di sabato 20, quando resterà aperto fino alle 23). Tanti anche i laboratori educativi e creativi in programma per le varie giornate (ore 9-19) sui temi riciclo, animali e ambiente, a cui quest’anno si aggiungono quelli in lingua inglese.

Ritornano, invece, il truccabimbi, la corrida (in programma nella giornata di apertura, in orario 17-19), i laboratori, gli spettacoli di arte circense e le esibizioni canore delle associazioni musicali della città, a cui si aggiunge quella della scuola “Del Puglia”.

Spazio anche alle lezioni, aperte a grandi e piccini, sulle emergenze pediatriche, sulla sicurezza stradale, sui giochi (in primis i mattoncini Lego), sull’alimentazione, sulla salute e sul benessere, che si alterneranno con dimostrazioni pratiche (di riparazione della bici, di costruzioni in legno e di ballo) e con letture per bambini.

Infine, sono tante le iniziative collaterali organizzate dai negozi del centro di Figline, pronti ad offrire a prezzi vantaggiosi leccornie varie, come zucchero filato, gelato, bomboloni caldi, crepes e pop corn. Accanto a queste, per domenica 21 maggio, è inoltre previsto il mercatino dell’antiquariato in corso Matteotti, curato dall’associazione Antares.
 

Per ulteriori informazioni e per il programma completo di Bimbolandia si rimanda al sito www.fiv-eventi.it.


 


«Torna alla lista