testata per stampa
23
settembre, 2017
sabato
Ricerca libera:




Calendario Eventi

DAI COMUNI/Video
Video-intervista a Raoul Bova e Chiara Francini, ospiti del Teatro Garibaldi

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter dell'Ufficio Stampa dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo sottostante 

Normativa Privacy


Ricerca Comunicati
Dal giorno:
Al giorno:
Categoria:

keywords:

12/07/2017 14:04

Il giovedì a Figline aperitivo, cena e dolci sono low cost

Fino al 27 luglio torna l’appuntamento con le promozioni serali enogastronomiche degli esercenti del centro


Spettacoli in piazza e promozioni presso bar, ristoranti, pub, osterie e gelaterie del centro storico di Figline. È il programma dei “Giovedì in centro…di gusto”, promossi dalla Pro loco Marsilio Ficino fino al 27 luglio. Tutti i giovedì, quindi, sarà possibile trascorrere la serata (dalle 19 in poi) gustando pietanze dolci o salate, che per l’occasione saranno vendute a prezzo ridotto.

Nel dettaglio, la braceria “Il leggendario” (via Locchi 7) proporrà il 10% di sconto su qualsiasi piatto in menù, così come il ristorante pizzeria “Kacao” (piazza Serristori 16), la tripperia “Fra’ttaglia” (piazza Bianco Bianchi 11) e il wine bar “Gocce d’Uva” (via Locchi 14) , che applicherà lo stesso sconto anche sulle bottiglie da asporto. All’osteria pizzeria “I portici”, invece, sarà possibile cenare con formula All you can eat, che comprende pizza e bevanda a 10 euro. A chi invece effettuerà un ordine tra le 19 e le 19,30 al ristorante pizzeria “L’antica torre” verrà offerto in regalo un dolce.

Sempre per cena, la “Vinoteca Porta del Chianti” (via Castelguinelli 70) proporrà una selezione di salumi e formaggi con bicchiere di vino a scelta a 10 euro e uno sconto del 10% su tutto i prodotti in menù. Il bar della Misericordia (piazza San Francesco 12)  propone una doppia formula aperitivo, con cocktail e stuzzichini a 5 euro oppure birra e stuzzichini a 4 euro. Proposta aperitivo anche per il caffè “I portici” (piazza Ficino 62) e “Il covo de’ Ricci” (piazza Averani 3), che propongono buffet e bevanda rispettivamente a 5 euro e 8 euro. Tagliere di affettati e formaggi, con bicchiere di vino, acqua e caffè a 10 euro è la proposta del bar osteria “Gli ostinati” (corso Mazzini 5), mentre le gelaterie “Elmi” (piazza Ficino 86) e “Yogorino” (corso Matteotti 46) puntano sul dolce, offrendo rispettivamente coppa gelato e bibita a 6,50 euro e crepes e acqua a 3,50 euro. Al “Bistrot 8.0” (piazza Ficino 80) è prevista sia la cena, con lo sconto del 15% su tutti i prodotti in menù, sia l’aperitivo (un bicchiere di prosecco in omaggio per ogni bicchiere acquistato). Infine, la pasticceria “Saida” propone una tripla formula: tagliere di affettati toscani e formaggi, crostino e bruschetta, con bicchiere di vino bianco o rosso e due bignoline a scelta a 10 euro; insalata a scelta, bicchiere di vino bianco o rosso e due bignoline a scelta a 9 euro; due tranci, una birra alla spina e due bignoline a scelta a 9 euro.
 

Inoltre, questa settimana le proposte enogastronomiche si uniscono allo spettacolo musicale, per una serata a tema “Rock’n’shop”. Due le cover band pronte ad esibirsi dalle 21: quella dei Beatles, che si chiama “Revolution one”, e quella di David Bowie, ribattezzata “Zkippy Stardust”. Contemporaneamente, rimarranno aperti in orario serale anche i negozi del centro. L’iniziativa è a cura del Centro Commerciale Naturale “Il Granaio".

Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it



LA MAPPA DEI LOCALI ADERENTI

TUTTE LE PROMOZIONI DEL GIOVEDI'

 


«Torna alla lista