testata per stampa
24
luglio, 2017
lunedì
Ricerca libera:




Calendario Eventi

DAI COMUNI/Video
Video-intervista a Raoul Bova e Chiara Francini, ospiti del Teatro Garibaldi

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter dell'Ufficio Stampa dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo sottostante 

Normativa Privacy


Ricerca Comunicati
Dal giorno:
Al giorno:
Categoria:

keywords:

15/05/2017 10:52

Il laboratorio teatrale dell’Istituto “Varchi” in scena al Garibaldi

Il 18 maggio secondo spettacolo della rassegna “Alchimie teatrali”, che promuove e premia le compagnie giovanili


Si chiama “Stiamo ancora sognando?” ed è il secondo dei sei spettacoli della rassegna “Alchimie teatrali”, in programma al Teatro Garibaldi (piazza Serristori-Figline, ore 21,30) fino all’11 giugno per promuovere le produzioni giovanili.

A portarlo in scena, il 18 maggio, saranno i ragazzi del laboratorio teatrale dell’Istituto “Benedetto Varchi” di Montevarchi, curato dalla Compagnia Teatrale Diesis Teatrango (Bucine) e coordinato dalla professoressa Rossella Biondi e dal professor Iacopo Cigolini, in collaborazione con il centro socioeducativo “Ottavo Giorno” di Montevarchi e Officina delle Arti Sociali di Arezzo.

Nel dettaglio lo spettacolo, ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, sarà interpretato da Vittoria Attolini, Thomas Bartoli, Marta Benedetti, Lucrezia Bernini, Filippo Calcinai, Francesca Cardo, Jali Crocchione, Stefano Cuccoli, Maria Laura Del Pace, Martina Demay, Davide Desiderio, Alessandra Di Pietro, Francesca Di Pietro, Dario Falugi, Noemi Galassini, Alice Gibelli, Aleksandra Gryz, Komal Preet Kaur, Tommaso Massai, Chiara Massi, Eleonora Mattesini, Andrea Mori, Francesca Neri, Niccolò Orbi, Iacopo Papini, Tecla Petreni, Tommaso Petreni, Samuele Porri, Giada Sanna, Caterina Stefanelli, Giulia Taddeucci, Silvia Venturini, e Camilla Vignani.

La regia è di Filippo Mugnai e di Piero Cherici, impegnato anche nel ruolo di sceneggiatore. Il prossimo spettacolo ad andare in scena, invece, sarà “Sensate esperienze e dimostrazioni certe” del laboratorio teatrale dell’Istituto “Giorgio Vasari” (25 maggio al Teatro Garibaldi, ore 21,30).

Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per ragazzi dai 14 ai 19 anni e per gli over 65. L’ingresso è libero fino a 14 anni. Il costo intero degli abbonamenti per 5 spettacoli è di 25 euro (ridotto: 20 euro, riservato agli over 65 e alla fascia 14-19).

Per il cartellone completo e per ulteriori dettagli su “Alchimie teatrali”: www.teatrogaribaldi.org


«Torna alla lista