11/05/2017 11:18

La rassegna su Locchi finisce con “Il sale della polemica”

Sabato alle 17,30 la compagnia Vasari in/ex ricostruisce la corrispondenza tra Locchi e il curato di Ponterosso

Sabato 13 maggio a Figline è in programma l’ultima iniziativa della rassegna “Sol chi cammina è degno di arrivare. Vittorio Locchi: il tempo, l’opera e la storia di un giovane intellettuale”, che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di dedicare all’intellettuale figlinese Vittorio Locchi nell’anno in cui ricorrono i 100 anni dalla sua morte. Il tutto per un totale di sette appuntamenti, organizzati in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico figlinese, il Circolo fotografico Arno, il Circolo MCL “Fanin” e con il supporto di Adelmo Brogi, Giacomo Beni e Lando Locchi, che hanno messo a disposizione materiale proveniente dalle loro collezioni private.

Le celebrazioni si chiuderanno appunto sabato 13 maggio, alle 17,30, con lo spettacolo “Il sale della polemica”, che si terrà nella corte adiacente alla Chiesa di Ponterosso. Si tratta di una rappresentazione scenica presentata da Bruno Bonatti e incentrata, appunto, sugli scritti polemici che il giovane Locchi si scambiò con il curato di Ponterosso.

A portarla in scena, invece, sarà la compagnia Vasari in/ex.

Per il dettaglio delle iniziative su Locchi e per tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa Valdarno: www.fiv-eventi.it.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista