27/02/2017 10:30

Lavori in corso per ultimare la rotonda in via Roma

Dall’1 al 4 marzo modifiche notturne a viabilità lungo la SR 69. Poi via alla realizzazione della segnaletica

 

A Figline è in corso la seconda parte dei lavori di asfaltatura che consentiranno di ultimare la nuova rotonda di via Roma, all’incrocio con via Pertini. Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, quindi, entreranno in vigore una serie di modifiche alla viabilità, che intaccheranno la circolazione solo in orario notturno. In particolare sarà istituito il senso unico alternato (regolamentato con impianto semaforico) nel tratto stradale compreso tra via del Ponterosso e via Valdossola. In via Pertini e nel parcheggio antistante, invece, sarà istituito il divieto di transito. Sia il senso unico alternato sia il divieto di transito resteranno validi in queste fasce orarie, fino alla conclusione dei lavori: l’1 marzo dalle 21 alle 6, il 2 marzo dalle 21 alle 6, il 3 marzo dalle 21 alle 6. Una volta terminata l’asfaltatura della rotonda, si passerà poi alla realizzazione della segnaletica.

 

Si ricorda che la realizzazione della rotonda in via Roma – progettata dall’ufficio Lavori pubblici del Comune e curata dalla ditta Valdarno Strade, per un costo totale di 130mila euro - comporterà la riorganizzazione del parcheggio Dalla Chiesa (via Roma lato giardini), dove verranno sistemati 32 posti auto, più altri da destinare ai ciclomotori. Una serie di operazioni che si inseriscono nel più ampio progetto di messa in sicurezza stradale e di valorizzazione del tratto urbano della SR 69, per il quale il Comune ha investito 932mila euro: una cifra che include anche la realizzazione della pista ciclabile Ponterosso-Stazione FS (ultimata la scorsa estate), nuovi marciapiedi, parcheggi, messa in posa del nuovo asfalto e 28  nuovi attraversamenti pedonali protetti.

 

Alle auto provenienti da Incisa si consiglia di transitare su via Copernico e via Galilei per raggiungere la zona sud della città.

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista