21/07/2016 13:20

Notte Bianca a Figline: come cambia la viabilità nel centro storico

Dalle 14 del 22 luglio alle 3,30 del 23 scattano divieti e modifiche circolazione in aree interessate da manifestazione

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che, in occasione della Notte bianca nel centro storico di Figline, sono previste alcune modifiche alla viabilità cittadina che resteranno in vigore dalle 14 del 22 luglio alle 3,30 del 23 luglio.

In particolare, a partire dalle ore 14, sarà istituito il divieto di transito in piazza Ficino, nei corsi Mazzini e Matteotti, in via Bianchi, via Oberdan, piazza Averani, piazza Dante, via Fabbrini e piazza San Francesco.

Dalle 19, il divieto di transito sarà poi esteso anche alle seguenti strade: via XXIV maggio, piazza IV novembre, via Santa Croce,via Magherini Graziani,via San Lorenzo, piazza Don Bosco, piazza Serristori, via degli Innocenti (nel tratto compreso tra via Torino e via Locchi), via Locchi (nel tratto compreso fra la S.R. 69 e piazza Serristori) e in via Vittorio Veneto (nel tratto compreso tra piazza Serristori e piazzale della Misericordia). Inoltre, sempre dalle ore 14, in corso Mazzini, via Bianchi, piazza Ficino, piazza Averani, corso Matteotti, piazza Dante, piazza San Francesco, via XXIV maggio (dal civico 1 all’incrocio con via Santa Croce) e via degli Innocenti sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Dalle 19, lo stesso divieto entrerà in vigore anche in via degli Innocenti (nel tratto compreso tra via Locchi e via Torino) e via Locchi (nel tratto compreso tra via Sarri e piazza Serristori).

In entrambi i casi, i provvedimenti si limitano alle sole ore di preparazione e durata della manifestazione, in modo da permettere il corretto svolgimento degli eventi e il successivo ripristino delle aree interessate.

Inoltre, dalle 19 del 22 luglio alle 3,30 del 23 luglio, nel centro storico sono previste anche modifiche alla circolazione stradale. In particolare, per i veicoli provenienti da viale Galilei, sarà istituito l’obbligo di svolta a destra in via del Puglia o a sinistra in piazzale Misericordia, ad eccezione dei mezzi autorizzati e per quelli dei residenti in via San Domenico,via Castelguinelli,via Forese e via Oberdan. Allo stesso modo, i veicoli in arrivo da via Torino avranno l’obbligo di svoltare a destra in via degli Innocenti dove, per l’occasione, sarà invertito il senso unico di marcia (nel tratto compreso tra via Torino e via Vittorio Veneto).

Tornando alle strade interessate dal divieto di transito, nel caso in cui i proprietari dei veicoli in sosta abbiano necessità di utilizzarli, si informa che sarà consentito il passaggio in via Fabbrini,via Santa Croce,via Frittelli, piazza Don Bosco,via Magherini Graziani e via San Lorenzo, sebbene a velocità molto ridotta (a passo d’uomo).

Per visionare l’ordinanza nel dettaglio, si consiglia di collegarsi al sito www.comunefiv.it.
Il programma completo della manifestazione, invece, è disponibile sul sito www.fiv-eventi.it


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista