27/06/2017 14:46

Pacchetto Scuola: si possono presentare le domande

Tutta la documentazione sul sito del Comune per richiedere i contributi fino al 31 luglio

 

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che fino al 31 luglio è possibile presentare la richiesta per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo Studio per l’anno scolastico 2017/2018. Il Pacchetto Scuola riguarda gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, le cui famiglie abbiano un reddito non superiore ai 15mila euro. Il contributo economico ha l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie in stato di disagio economico sociale in modo da contrastare l’abbandono scolastico e può essere utilizzato per acquisto di libri di testo, acquisto di altro materiale didattico, servizi scolastici.

 

L’importo del Pacchetto scuola è diversificato sulla base dell’ordine e grado della scuola (secondaria primo grado, secondaria secondo grado) e dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, ecc.): la tabella riepilogativa con le fasce di importo sono elencate nel bando disponibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comunefiv.it, dove è possibile scaricare anche la modulistica.

 

Il modulo di domanda dovrà essere presentato insieme ad un documento di identità fino al 31 luglio 2017 al Protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno presso lo Sportello Facile FIV (a Incisa dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche fino alle 19,30 e il giovedì fino alle 18,30; a Figline dalle 8,45 alle 13.30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche fino alle 18.30 e il giovedì fino alle 19,30).

 

Il Comune predisporrà la graduatoria dei richiedenti in ordine di valore Isee crescente senza distinzione di ordine e grado di scuola; a parità di Isee si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande. L'amministrazione comunale effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni resi ai fini Isee e alcune Dsu (dichiarazione sostitutiva unica) saranno inviate alla Guardia di Finanza: in caso di dichiarazioni non veritiere il soggetto decade dal beneficio ed è tenuto  alla sua restituzione  (se già erogato) e ad eventuali sanzioni amministrative.

 

Per ogni ulteriore chiarimento si può contattare l’ufficio allo 055.9125266/265/239, oppure inviare una mail all'indirizzo r.chiarandini@comunefiv.it. Tutta la documentazione è disponibile qui.

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista