testata per stampa
24
luglio, 2017
lunedì
Ricerca libera:




Calendario Eventi

DAI COMUNI/Video
Video-intervista a Raoul Bova e Chiara Francini, ospiti del Teatro Garibaldi

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter dell'Ufficio Stampa dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo sottostante 

Normativa Privacy


Ricerca Comunicati
Dal giorno:
Al giorno:
Categoria:

keywords:

11/07/2017 12:35

Servizi scolastici: online il bando dedicato alle associazioni

La vincitrice potrà effettuare pre/post scuola, assistenza in entrata e uscita plessi didattici e accompagnamento su scuolabus da settembre a giugno


Garantire la sicurezza dei bambini e dei ragazzi iscritti al servizio di trasporto scolastico durante il percorso da casa a scuola, fornire assistenza all’entrata e all’uscita da scuola agli alunni delle primarie e delle secondarie di 1° grado del territorio, assicurare i servizi di pre e post scuola agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie comunali (dalle 7,30 a inizio orario scolastico e dalla fine delle lezioni alle 17). Sono le tre attività, da svolgere dal 15 settembre 2017 al 30 giugno 2018, previste dal bando di selezione riservato alle associazioni di volontariato del territorio, che rimarrà aperto fino alle ore 13 di venerdì 28 luglio.

Tra i requisiti per la partecipazione è richiesta l’iscrizione all’albo regionale delle associazioni da almeno sei mesi e la presentazione di un progetto di una lunghezza massima di 16 pagine, in cui occorre specificare non solo le proprie proposte di servizi ma anche le qualifiche dei volontari impiegati nel progetto, il numero di operatori di età inferiore a 30 anni e i dettagli delle attività attinenti all’assistenza scolastica già svolte in passato. L’importo massimo previsto a titolo di rimborso spese per l’associazione selezionata sarà pari ad un massimo di 54mila euro.

Per partecipare occorre compilare la domanda (disponibile sul sito www.comunefiv.it, insieme al bando integrale) e consegnarla, insieme al proprio progetto, in busta chiusa allo Sportello FacileFiv del Comune di Figline e Incisa Valdarno nelle sedi di Figline (piazza IV novembre 3, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30) o di Incisa (piazza del Municipio 5, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30,) oppure inviandola tramite posta raccomandata A.R. In entrambi i casi la busta dovrà riportare la dicitura “Domanda di partecipazione a selezione per assistenza scolastica 2017/2018” . Farà fede la data e l’orario del Protocollo comunale.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio alla Persona e Partecipazione ai numeri 055/9125266-230 oppure scrivendo a r.chiarandini@comunefiv.it oppure a g.rettani@comunefiv.it.

 


 


«Torna alla lista