12/05/2017 13:03

Trasformare le passioni in lavoro: se ne parla a Figline

Il 12 maggio Virginia Di Giorgio (illustratrice di Virgola) e Giulia Scarpaleggia (blogger di Juls’Kitchen) ospiti della rassegna “Figline e Incisa Lab”


Si terrà oggi, venerdì 12 maggio, il terzo incontro del ciclo “Figline e Incisa Lab”, che il Comune dedica ai cittadini sui temi della Comunicazione, dell’Educazione Civica, della lingua italiana e dei nuovi media. Tutti temi ereditati dal ciclo “Casa Petrarca Lab” che quest’anno ha cambiato però nome e location, dividendosi tra il Municipio di Figline e il Palazzo Pretorio con un focus particolare su “Media e società: vizi e virtù della Rete” (aprile-giugno; programma completo su www.comunefiv.it/figlineincisalab). Un focus che interessa anche le scuole del territorio, con cui il prossimo anno scolastico il Comune realizzerà un progetto formativo ed educativo, finalizzato a promuovere la cultura digitale tra studenti, insegnanti e operatori scolastici.

Tornando all’incontro di oggi – che si intitola “La passione tradotta in blog: cibo, disegno e vita di tutti i giorni” -  l’appuntamento è fissato per le ore 17.30 presso la sala “Francesco Staderini” del municipio di Figline (piazza IV Novembre, ingresso libero), dove due blogger parleranno di come hanno trasformato le loro passioni in professione. Si tratta di Giulia Scarpaleggia, ideatrice di Juls’Kitchen (julskitchen.com), e di Virginia Di Giorgio, illustratrice di www.diariodivirgola.it, dove racconta sia esperienze di vita quotidiana sia aneddoti legati a Virgola, la pupetta più famosa del web. E la testimonial ufficiale della rassegna di quest’anno è proprio Virgola che, oltre ad esser già presente sui manifesti promozionali della rassegna, lo sarà sui gadget distribuiti in regalo ai partecipanti all’incontro. A moderare sarà invece la giornalista Chiara Baglioni.

I prossimi incontri in rassegna si terranno il 19 maggio, il 26 maggio, il 6 giugno e il 10 giugno.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista