20/07/2017 09:23

Ballo, rock, shopping e Fiorentina: ecco gli eventi della settimana

Proseguono gli appuntamenti estivi di Figline e Incisa. Il programma completo su www.fiv-eventi.it

 

Nuova settimana, tanti nuovi eventi in programma nell’estate 2017 di Figline e Incisa. Martedì 25 luglio torna l’appuntamento con il ballo liscio al Castello di Incisa, mentre mercoledì 26 il circolo Arci del Burchio ospita una nuova lettura scenica nell’ambito della rassegna “Il giardino di Alceste”: alle 21,30 Ciro Gallorano e Chiara Cappelli porteranno in scena i racconti “Bambinate”, “Popsi” e “Babau” di Stephen King (ingresso libero).

 

 

Giovedì 27 ad animarsi sarà il centro storico di Incisa: spettacoli in piazza e promozioni presso bar, ristoranti, pub, osterie e gelaterie (dalle 19 in poi). E questa settimana le proposte enogastronomiche si uniranno allo spettacolo musicale di “Rock’n’shop” con la Pdm in Street Rock, un gruppo che realizza veri e propri “concept-live” con una grande attenzione per i temi sociali come discriminazione, rifiuto delle guerre, tolleranza, libertà, immigrazione, supremazia dell’uomo sulla natura. Nel repertorio brani di cantautori come De Gregori, Fossati, Bennato, riproposti in chiave rivisitata. Contemporaneamente, rimarranno aperti in orario serale anche i negozi del centro. L’iniziativa è a cura del Centro Commerciale Naturale “Il Granaio” e dalla Pro loco “Marsilio Ficino”.

La settimana di eventi si chiude a suon di musica, con il concerto delle scuole di musica "Schumann"di Figline e Arci di Incisa. L'appuntamento è il 29 luglio alle 21 in piazza Ficino, dove si esibiranno gli allievi del corso di canto.

 

Giovedì 27 luglio è in calendario anche un nuovo incontro al Perlamora Festival (via Golfonaia, 29 – Località Pavelli) per presentare il libro del giornalista Mario Lancisi dal titolo “La fiorentina è molto più che una bistecca” (Giunti editore) e raccontare la città di Firenze attraverso la sua squadra del cuore.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista