14/07/2017 14:06

Al Burchio partita di calcetto con i migranti

Tra i giocatori richiedenti asilo e alcuni ragazzi della città, che si sono divisi in squadre miste. L’idea è dell’assessore Chiosi


È una partita di calcetto a squadre miste quella che si è giocata ieri sera al campo di calcetto del Burchio. A scendere in campo una rosa di 14 giocatori, composta da sei dei richiedenti asilo (provenienti da Africa e Asia) ospitati in una struttura ricettiva di Palazzolo e da 6 ragazzi di Figline e Incisa, capitanati dall’assessore allo Sport Mattia Chiosi, e da Luca Decembri, presidente dell’associazione Anelli Mancanti.

“Un modo per permettere a questi ragazzi di sentirsi parte della comunità che li ospita, di conoscersi e di intessere nuovi rapporti di amicizia, usando lo sport come mezzo di socialità e condivisione”, ha sottolineato l’assessore Chiosi.

Si ricorda che il campo da calcetto del Burchio è stato ristrutturato di recente e inaugurato ufficialmente lo scorso 20 giugno.  L’impianto, gestito dal Circolo Arci, è adesso dotato di un campo regolamentare nelle dimensioni e nel fondo. I 25mila euro investiti dal Comune sono infatti serviti per la fornitura e la posa di un manto di erba artificiale (1.000 metri quadrati), per l’installazione di panchine e la sistemazione della recinzione.

La realizzazione del campo da calcetto, inoltre, si inserisce all’interno di altri interventi già realizzati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno nella stessa frazione, come l’installazione del nuovo fontanello (ad aprile) e la sistemazione dell’area verde con arredi e giochi per bambini.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista