14/09/2017 11:05

Servizi scolastici: ecco le date di partenza per il 2017-18

Dal 15 settembre, via al trasporto con modalità diverse a seconda della scuola. Poi via a pre e post scuola e mensa


Si informa che il 15 settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2017-18, partirà anche il servizio di trasporto, previsto sia per le scuole di Incisa sia per quelle di Figline.

Nel dettaglio, per tutte le scuole di Incisa, sarà garantito il servizio completo (andata e ritorno) già dal primo giorno di lezioni. A Figline, invece, sarà così articolato: dal 15 al 20 settembre, agli alunni della scuola primaria sarà garantito il trasporto in entrata, mentre dal 21 settembre il servizio sarà garantito sia all’andata che al ritorno; per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, invece, il servizio partirà in maniera completa (andata e ritorno) già dal 15 settembre, eccetto per quelli delle classi prime che, entrando in aula alle 9,05, si vedranno garantire solo il ritorno. Il trasporto dei bambini della scuola dell’Infanzia, invece, sarà attivato con le seguenti modalità: servizio di sola andata dal 15 al 20 settembre; dal 21 al 28 settembre servizio completo (andata e ritorno); dal 29 settembre il servizio continua ad esser garantito per tutte le classi in maniera completa, ad eccezione delle classi prime, che uscendo alle 13,30 (nel periodo accoglienza), fino al 9 ottobre si vedranno garantire solo il trasporto all’andata. Dal 10 ottobre in poi il servizio sarà assicurato anche a loro sia all’andata che al ritorno. Quanto al servizio di pre scuola (servizio di custodia dalle 7,30 all’inizio delle lezioni) partirà dal 18 settembre per tutte le scuole, mentre il post scuola (servizio di custodia dalla fine delle lezioni alle 17) inizierà il 21 settembre per le scuole di Figline e il 25 settembre per quelle di Incisa. Stesse date di partenza anche per la ristorazione scolastica, che partirà il 21 settembre per le scuole di Figline e il 25 settembre per quelle di Incisa.

Il pagamento del servizio di trasporto e il pre/post scuola  possono essere effettuate online (utilizzando la piattaforma online https://fiv.soluzionipa.it/ già usata per l’iscrizione scolastica, dove ogni trimestre sarà emessa una posizione debitoria), tramite bollettino postale (sul conto corrente postale 25426503) oppure bonifico bancario da indirizzare al servizio di Tesoreria del Comune di Figline e Incisa Valdarno (in questo caso, l’IBAN di riferimento è IT 18 Z 06160 05463 100000046016; gli sportelli in cui effettuare i versamenti, invece, sono quelli della Cassa di Risparmio di Firenze, che si trovano a Figline, Incisa e Matassino).

Sia in caso di bonifico (online o presso le sedi CRF) sia in caso di bollettino postale bisognerà indicare nella causale il nome del bambino, l’importo, il numero della rata, il servizio pagato e l’anno scolastico di riferimento. Infine, bisognerà consegnare la ricevuta del pagamento all’ufficio Scuola. Il pagamento della mensa, invece, si effettua con POS presso la farmacia Serristori (piazza della Fattoria, Figline), la farmacia Matassino (piazza Don Minzoni, Firenze), presso la Parafarmacia della Coop (via dell’Ungheria, Figline)  e presso la Simply di Incisa.

ORARI TRASPORTO SCOLASTICO FIGLINE

ORARI TRASPORTO SCOLASTICO INCISA

 


 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista