12/02/2013 18:14:29

“Link Incisa”: una guida per collegare imprese e cittadini

In distribuzione nelle case degli incisani: contiene numeri utili e info varie sulla città


Si chiama “Link Incisa” la guida che in queste settimane è in distribuzione a tutte le famiglie per fornire informazioni di vario genere sulle attività artigianali e sui servizi della città, con lo scopo di stabilire un contatto permanente tra la pubblica amministrazione, le aziende, i cittadini e il volontariato.


L’esigenza di questo nuovo strumento nasce anche dall’evoluzione demografica degli ultimi decenni, che ha visto trasferirsi a Incisa tante nuove famiglie per una sorta di “nuova cittadinanza” di circa 1180 persone che ha bisogno di informazioni per affrontare la quotidianità e quindi di numeri di imprese, associazioni, pediatri, uffici comunali ma anche itinerari e cenni storici sul territorio.

 

L’idea è venuta all’assessore Mauro Di Stefano, che insieme a Easysistem e in co-produzione con Giovanna Danese ha sviluppato una guida disponibile sia su carta, sia on-line, con l’obiettivo di creare un “link”, cioè un vero e proprio collegamento tra i cittadini e le imprese stimolando la conoscenza dei servizi. Registrandosi al sito internet è possibile ricevere in omaggio una Fidelity Card che permetterà di risparmiare sugli acquisti nei negozi convenzionati con il progetto: la carta è gratuita e si può ottenere tramite registrazione on-line o presentandosi nelle attività che espongono l’adesivo “Link Incisa”. Collegandosi al portale internet è anche possibile condividere con tutta la community passioni, proposte, sogni, suggerire i piatti e le ricette preferite, seguire le iniziative, informarsi e inoltre ottenere risposte ai propri quesiti da appositi esperti.


“In questa prima edizione abbiamo cercato di inserire il maggior numero di informazioni possibile partendo dal settore dell’artigianato – hanno detto il sindaco Fabrizio Giovannoni e l’assessore Mauro Di Stefano – ma nei prossimi anni, contando anche sulla collaborazione di altre aziende del territorio, implementeremo questa guida inserendo altre attività del commercio e del settore turistico. Un’altra prospettiva di sviluppo sarà inoltre il coinvolgimento delle attività di Figline, anche nell’ottica della fusione dei due comuni”.


La guida si trova già anche nei circoli, all’Urp e nei principali luoghi di ritrovo.

 

 

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it