Lavori al Serristori: chiusa una strada interna

Dal 22 al 27 novembre chiuso collegamento tra ospedale e distretto via Da Verrazzano per intervento su capannone

Dalle 8 del mattino di domenica 22 a venerdì 27 novembre, la strada che scende dall’ospedale Serristori verso il distretto in via Giovanni da Verrazzano a Figline, sarà chiusa per consentire i lavori di rimozione e smaltimento della copertura di un capannone che si trova appunto in via da Verrazzano, in prossimità dell'edificio che ospita i servizi distrettuali, quelli per le dipendenze, la veterinaria, quelli di igiene, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.


I veicoli che dovranno uscire dal presidio Serristori seguiranno pertanto una viabilità alternativa, opportunamente indicata con appositi cartelli, che passerà per la strada a monte attraverso il parcheggio dell'ospedale, reimmettendosi quindi nella viabilità cittadina. I lavori di potatura degli alberi intrapresi nelle aree verdi circostanti saranno sospesi nel periodo indicato.


Nessuno dei servizi erogati nell'edificio contiguo al capannone verrà sospeso anche se qualche disagio ci sarà sia per gli utenti che per gli operatori. Infatti, per tutti i giorni dell'intervento, sarà chiuso l'ingresso ai locali del distretto sul lato capannone e tutti gli infissi da quella parte dovranno rimanere chiusi. Anche i parcheggi sul lato nord del capannone non saranno disponibili in quanto tutta l'area in prossimità del manufatto oggetto dell'intervento sarà recintata.


Tutte le operazioni di smaltimento della copertura del capannone, che dovrebbero occupare solo alcuni dei giorni fissati per il lavoro, saranno eseguite secondo le procedure atte a garantire la rimozione in sicurezza delle lastre ondulate e la bonifica del luogo. L’intervento è uno dei numerosi messi in cantiere dall’Azienda sanitaria di Firenze per ristrutturare l’importante ospedale valdarnese confermando lo strategico ruolo che riveste nella geografia sanitaria a livello di area vasta centrale.

 

Fonte: Ufficio Stampa Asl 10 Firenze
 


«Torna alla lista